Finanza Agevolata

finanza-agevolata-11

FederterziarioLecce ha uno sportello in materia di finanza agevolata, al fine di consentire agli associati il raggiungimento di obiettivi di crescita programmata, attraverso la verifica di fattibilità dei progetti di investimento, individuando gli strumenti agevolativi disponibili, curando la stesura della domanda e tutti gli step successivi, sino all’effettiva erogazione dell’agevolazione

La Finanza agevolata è un complesso di strumenti molto differenziati tra di loro che si concretizzano in contributi finanziari erogati da un soggetto pubblico a sostegno dell’attività d’impresa.

L’Unione europea, lo Stato, le Regioni, le Province, pubblicano bandi pubblici in cui mettono a disposizione risorse finanziarie destinate a supportare la nascita, il funzionamento e lo sviluppo dell’impresa.
In questo senso la Finanza Agevolata è parte integrante dell’economia aziendale, perché aiuta l’impresa a reperire risorse finanziarie a condizioni più vantaggiose.

Nelle schede allegate sono riportate alcune delle normative agevolative rivolte sia alle imprese operative che a quelle di nuova costituzione di cui ci occupiamo.

Condividi