Yes I Start Up – Formazione per l’avvio di impresa

Conosci un giovane tra i 18 ai 29 anni che ha un’idea imprenditoriale ed ha voglia di realizzarla ma non sa come ottenere i finanziamenti?

Yes I Start Up, sostegno all’autoimprenditorialità è la soluzione

(Visita La Pagina Dedicata Su FederTerziario.it )

Federterziario, partner strategico dell’Ente Nazionale Microcredito e Anpal, offre al giovane che non lavora e non studia:

  • un percorso di formazione GRATUITO di 80 ore per l’avvio di impresa,
  • il supporto di un consulente che gli permetterà di sviluppare la sua idea imprenditoriale, elaborare un Business Plan e presentare domanda di finanziamento all’Ente Nazionale Microcredito, ottenendo #9PUNTI in più nella fase di valutazione della domanda di finanziamento.

Il NEET che avrà partecipato al percorso YISU e conseguito l’attestato finale del percorso formativo, avrà l’opportunità di ottenere, senza la necessità di essere in possesso di garanzie reali, un finanziamento da €5.000 a €50.000, rimborsabile a tasso zero in 7 anni.

I NUOVI CORSI PARTIRANNO A NOVEMBRE

Possono essere finanziate le iniziative d’impresa  che riguardano quasi tutti  i settori della produzione di beni, fornitura di servizi e commercio, anche in forma di franchising, come ad esempio:

Turismo ( alloggio, ristorazione, servizi ) e servizi culturali ricreativi

Servizi alla persona

Servizi per l’ambiente

Servizi ICT (servizi multimediali, informazione e comunicazione)

Risparmio energetico ed energie rinnovabili.

Servizi alle imprese

Manifatturiere e artigiane

Commercio al dettaglio e all’ ingrosso

Trasformazione e commercializzazione di prodotti agricoli, ad eccezione dei casi di cui all’ articolo 1.1, lett c), punti i) e ii) del Reg. UE n. 1407/2013;

Sono esclusi i settori della pesca e dell’acquacultura, della produzione primaria in agricoltura e, in generale, i settori esclusi dall’articolo 1 del Regolamento UE 1407/2013.

Per saperne di più, guarda il video:

Per ogni chiarimento, ovvero per  manifestare il vostro interesse, potrete inviare una mail a lecce@federterziario.it , ovvero telefonare al numero 0832/312322.

L’occasione è gradita per porgere

Cordiali Saluti

Condividi