Yes I Start Up – Formazione per l’avvio di impresa

YES I start up
Formazione per l’Avvio di impresa

Il 18 aprile 2018 l’Anpal e l’Ente Nazionale Microcredito hanno pubblicato un “Avviso Pubblico per l’individuazione di Soggetti Attuatori per la realizzazione dell’intervento YES I START  UP—Formazione per l’avvio d’Impresa” (Misura 7.1 PON IOG).

Nell’ambito dell’Avviso FederTerziario  è  partner strategico .

Il progetto è finalizzato a promuovere e sostenere l’autoimpiego e l’autoimprenditorialità dei giovani NEET, attraverso un’azione formativa finalizzata alla definizione di un’idea di impresa, anche per il successivo accesso alla misura 7.2 del PON IOG—Fondo SELFIEmployment.

FederTerziario offre al giovane aspirante imprenditore:

  • Percorso formativo GRATUITO di 80 ore
  • Il Supporto di un consulente per sviluppare l’ idea imprenditoriale, elaborare un Business Plan e presentare domanda di finanziamento all’Ente Nazionale Microcredito
  • 9PUNTI in  fase di valutazione della domanda di finanziamento.

Il NEET che avrà partecipato al percorso YISU e conseguito l’attestato finale del percorso formativo, avrà l’opportunità di ottenere, senza la necessità di essere in possesso di garanzie reali, un finanziamento da €5.000 a €50.000, rimborsabile a tasso zero in 7 anni.

FederTerziario Lecce. nella sua qualità di associazione provinciale di FederTerziario, interviene in questo processo come soggetto facilitatore, offrendo supporto tecnico-specialistico ai Soggetti che vogliano candidarsi in qualità di Attuatori, nonché ai giovani NEET che vogliano frequentare il corso di formazione al fine di sviluppare la propria idea di impresa.

 

Per ulteriori informazioni puoi rivolgerti all’ indirizzo mail lecce@federterziario.it o  telefonicamente al numero 0832/312322

 

Condividi